Per riabilitazione e reinserimento sociale precoce, è necessario dare continuità alla riabilitazione cognitiva e lavorare all’attivazione della persona cerebrolesa. I Servizi Diurni hanno, tra l’altro, la funzione di evitare che depressione e inattività compromettano le abilita’ residue e le capacita’ recuperate e sviluppate durante il periodo di riabilitazione ospedaliera.

I Servizi Diurni sono una valida opportunità di sviluppo della motivazione e di riapproppriamento delle competenze,

I Servizi Diurni a disposizione sono:
Continuità     assistenziale

Formazione     all’autonomia

Interventi    Domiciliari

Valutazione Neuropsicologica

Riabilitazione Neuropsicologica

Supporto Psicologico

Gruppo di Auto Aiuto

Per approfondire:

http://www.cooperativaprogettazione.it/ambiti-di-intervento/riabilitazione/

http://www.cooperativaprogettazione.it/centro-riabilitativo-residenziale/

Ultime News  

Disabilità acquisita: webinar formativo 22 novembre 2022

Disabilità acquisita: webinar formativo 22 novembre 2022

Disabilità acquisita: webinar formativo gratuito organizzato per il 22 novembre 2022 dalle 21:00 alle 22:00 su piattaforma Google Meet. Il tema della serata: Se ho difficoltà cognitive? La Cooperativa ProgettAzione in collaborazione con Formazione Sociale Clinica organizza un ciclo di formazione sulla disabilità acquisita. In questo incontro la dott.ssa Borroni, neuropsicologa, cercherà di rispondere alla domanda: “Se ho difficoltà cognitive?”

DigEducati Novembre: un progetto per bambini e ragazzi contro il Digital Divide

DigEducati Novembre: un progetto per bambini e ragazzi contro il Digital Divide

DigEducati è un progetto per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, contro il Digital Divide e la povertà educativa. Promosso dalla Fondazione della Comunità Bergamasca con il supporto della Fondazione Cariplo e dell’impresa sociale Con i bambini. E’ un luogo virtuale (piattaforma Digeducati) e in versione fisica (Punti di Comunità) dove trovare risposte utili a domande su come si usa il digitale per imparare, studiare, divertirsi, giocare, socializzare e stare in contatto.

Progetti  

Test Cognitivo: sempre dopo i 65 anni !
Test Cognitivo: sempre dopo i 65 anni !

Una valutazione sulle funzioni cognitive. Indispensabile per prevenire le malattie neurodegenerative. Per informazioni: c.maggio@cooperativaprogettazione.it

Ausili per la disabilità cognitiva
Ausili per la disabilità cognitiva

Ausili per la disabilità cognitiva:presso i Centri riabilitativi di Progettazione si utilizza tutta la tecnologia possibile per supportare le attività e le azioni di persone con handicap cognitivi/comportamentali, con procedure consolidate e azioni sperimentali che supportano la...