Le strutture a disposizione

Progettazione attraverso progetti co/finanziati da Fondazione Cariplo, ha messo a disposizione sette appartamenti protetti, di Housing sociale temporaneo.

Sono unità abitative di piccole/medie dimensioni arredate e disponibili per progetti di residenzialità protetta, propedeutica all’uscita dai percorsi riabilitativi e quindi alla completa autonomia abitativa.

Gli appartamenti sono sette: 3 in Bergamo città in via Rovelli al civico 20 e 4 unità abitative sono a Pedrengo in via Moroni al 6, presso la sede della Cooperativa.

Gli alloggi sono a disposizione delle persone e dei loro nuclei famigliari, come parte del cammino di un accompagnamento volto alla riacquisizione o al mantenimento dell’autonomia, dopo percorsi di riabilitazione, accoglienza e assistenza attivati dalla Cooperativa.

Tutti i minialloggi, per una o due persone, hanno a disposizione cucina, camera, bagno attrezzato, balcone e giardino. Ampi spazi comuni, esterni ed interni, completano le residenze interessate. L’ubicazione dei minialloggi garantisce accessibilità e vicinanza ai principali servizi pubblici.

I destinatari usufruiscono di servizi aggiuntivi con varia intensità di sostegno. Le attività di supporto riguardano assistenza infermieristica, azioni educative, nella gestione delle quotidianità o delle emergenze.

Tutti i progetti sono temporanei ed individualizzati.