Schermata 2017-07-22 alle 17.13.30

I Servizi e le Strutture del Riabilitazione post-Lesione Cerebrale a Milano e provincia

DOPO LA DIMISSIONE OSPEDALIERA.

Dopo un danno cerebrale dovuto a Traumi cranici, Ischemie/ictus o Emorragie, Stati di anossia e Ipossia cerebrale, si possono conseguire menomazioni della sfera cognitiva, senso-motoria, emotiva e comportamentale, tali da comportare disabilità.

Ecco dove a Milano, dopo essere stati dimessi dall’ospedale, e’ possibile continuare la riabilitazione per intraprendere un percorso di reinserimento sociale, con progetti individualizzati di recupero di competenze e di motivazione.

Le sedi:

– Milano:  Studi e Spazi Per la Riabilitazione – Via Teodosio n. 4 –  – tel. 02.70638795

– Milano:  Laboratori e Spazi occupazionali –  Via Teodosio n.12


SERVIZI A DISPOSIZIONE:

Continuità ospedale – casa Continuità     assistenziale

Presso il Centro Diurno Formazione     all’autonomia

Riabilitazione e Logopedia a domicilio Interventi    Domiciliari

Ri-valutazioni neuropsicologiche Valutazione Neuropsicologica

Per la ripresa di competenze  Riabilitazione Neuropsicologica

Supporto psicologico e motivazionale   Supporto Psicologico

Mutuo aiuto per i familiari Gruppo di Auto Aiuto


Per approfondire:

http://www.cooperativaprogettazione.it/ambiti-di-intervento/riabilitazione/

http://www.cooperativaprogettazione.it/centro-riabilitativo-residenziale/


CENTRALINO UNICO – tel. 02.70638795


Ultime news  

Buone vacanze a tutti!

Buone vacanze a tutti!

Le nostre news si fermano per qualche settimana. Un arrivederci a presto con l’informazione sull’innovazione sociale, sui temi dell’inclusione, del...

Dopo di noi Bergamo. Ancora una cooperativa sociale protagonista di innovazione e di servizi per garantire  un futuro dignitoso per chi ha bisogno.  Nasce la prima esperienza a Bergamo di Trust per la tutela del “dopo di noi”

Dopo di noi Bergamo. Ancora una cooperativa sociale protagonista di innovazione e di servizi per garantire un futuro dignitoso per chi ha bisogno. Nasce la prima esperienza a Bergamo di Trust per la tutela del “dopo di noi”

Dopo di noi Bergamo: e’ la cooperativa La Bonne Semence del Gruppo IN l’apripista in Bergamo per una esperienza reale di Trust Con una conferenza stampa è stata presentata l’iniziativa della Famiglia Vismara che, con il sostegno della cooperativa La Bonne Semence del Gruppo IN, ha dato vita alla prima esperienza in Bergamo. Un atto d’amore nato pensando al presente e al futuro della propria figlia con disabilità. È questa la premessa che ha portato a stipulare il trust “La vita di Samantha” siglato tra la cooperativa sociale La Bonne Semence e la famiglia Vismara di Serina, presentato sabato 1° agosto alla sala Zapparoli