Per il rientro al lavoro dopo una Lesione Cerebrale. La cooperativa B lavora per le Aziende

ProgettAzione è una Cooperativa B, che realizza attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in particolare con lesioni cerebrali, di cui all’articolo 4 della legge 381/91.
In particolare si occupa di attività funzionali all’accesso al mondo del lavoro di persone con cerebropatie acquisite e/o in situazione di svantaggio sociale.

Obiettivo  principale della Cooperativa B è creare o ricreare, le competenze e le condizioni professionali necessarie per sostenere il “ruolo di lavoratore” che la disabilità dovuta alla lesione cerebrale ha, di solito, fatto perdere.

L’attenzione è centrata sulle specificità professionali, sul supporto a chi non può riprendere la professione che svolgeva prima della lesione cerebrale, a chi non riesce a rientrare nel posto di lavoro o fatica a “permanere” nel mondo del lavoro. Lo scopo è di realizzare, anche tramite l’inserimento lavorativo, un processo di inclusione sociale, avvalendosi della rete dei servizi che, a vario titolo, gravitano intorno alle persone inserite.

COMUNICAZIONE leg

Ecco dove puoi lavorare:

La cooperativa è aperta a sperimentazioni, formazione, riqualificazione professionale. Vuoi lavorare: Contattaci! 

Ecco cosa facciamo:

Guarda il Video

  • Comunicazione Sociale: per Enti pubblici, Aziende e Terzo Settore.
    1. Consulenza per la redazione di un Piano di Comunicazione che definisca strategie e temi della comunicazione
    2. Implementazione di un servizio di comunicazione che preveda:

Supporto nella programmazione editoriale

Definizione di una mailing list e delle modalità di iscrizione al servizio

Supporto nella definizione di un flusso di lavoro coordinato tra operatori interni e operatori di Progettazione

Supporto nella redazione delle news

Composizione e pubblicazione delle news

Video e cartoons

Inoltre ci occupiamo di :

  • E-Commerce: gestione negozi di E-commerce e Servizi e.Bay
  • Informatica e segretariato: Gestione archivi ottici e inserimento dati, gestione siti internet, redazione e invio newsletter, tenuta mailing list.
  • Servizi alle Aziende: gestione reception, recupero crediti, centralino, servizio di segreteria.

Attiviamo Convezioni ART 14 per le Aziende in Obbligo di Assunzione Personale Iscritto alle Liste di collocamento obbligatorio.

CANTATTATECI!          e … Approfondite




Ultime news  

Abitudine senza solitudine come prevenzione nell’anziano – Webinar gratuito il 2 maggio 2024

Abitudine senza solitudine come prevenzione nell’anziano – Webinar gratuito il 2 maggio 2024

Webinar gratuito 2 Maggio 2024 - dalle 18:00 alle 19:00, attraverso piattaforma Google Meet. Durante l’incontro vengono illustrati i rischi dell’isolamento sociale e di una precoce istituzionalizzazione e fornite indicazioni di possibili percorsi ed interventi a sostegno di un buon invecchiamento; perchè ci si accorge tardi di una situazione di fragilità

Ictus in Italia: 75% delle persone colpite sopravvive con una qualche forma di disabilità, e di questi, la metà perde l’autosufficienza

Ictus in Italia: 75% delle persone colpite sopravvive con una qualche forma di disabilità, e di questi, la metà perde l’autosufficienza

Ogni anno, ci sono circa 90.000 ricoveri dovuti all'ictus cerebrale. Il 20% di questi casi sono recidive. Tra le persone colpite, il 30% muore entro un mese dall'evento e il 50% entro il primo anno. Solo il 25% dei pazienti sopravvissuti ad un ictus guarisce completamente. Il 75% sopravvive con una qualche forma di disabilità, e di questi, la metà perde l'autosufficienza. Ma cosa succede al rientro a casa? Cosa serve e chi può accompagnare la transizione tra ospedale e abitazione?