Per il rientro al lavoro dopo una Lesione Cerebrale. La cooperativa B lavora per le Aziende

ProgettAzione è una Cooperativa B, che realizza attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in particolare con lesioni cerebrali, di cui all’articolo 4 della legge 381/91.
In particolare si occupa di attività funzionali all’accesso al mondo del lavoro di persone con cerebropatie acquisite e/o in situazione di svantaggio sociale.

Obiettivo  principale della Cooperativa B è creare o ricreare, le competenze e le condizioni professionali necessarie per sostenere il “ruolo di lavoratore” che la disabilità dovuta alla lesione cerebrale ha, di solito, fatto perdere.

L’attenzione è centrata sulle specificità professionali, sul supporto a chi non può riprendere la professione che svolgeva prima della lesione cerebrale, a chi non riesce a rientrare nel posto di lavoro o fatica a “permanere” nel mondo del lavoro. Lo scopo è di realizzare, anche tramite l’inserimento lavorativo, un processo di inclusione sociale, avvalendosi della rete dei servizi che, a vario titolo, gravitano intorno alle persone inserite.

COMUNICAZIONE leg

Ecco dove puoi lavorare:

La cooperativa è aperta a sperimentazioni, formazione, riqualificazione professionale. Vuoi lavorare: Contattaci! 

Ecco cosa facciamo:

Guarda il Video

  • Comunicazione Sociale: per Enti pubblici, Aziende e Terzo Settore.
    1. Consulenza per la redazione di un Piano di Comunicazione che definisca strategie e temi della comunicazione
    2. Implementazione di un servizio di comunicazione che preveda:

Supporto nella programmazione editoriale

Definizione di una mailing list e delle modalità di iscrizione al servizio

Supporto nella definizione di un flusso di lavoro coordinato tra operatori interni e operatori di Progettazione

Supporto nella redazione delle news

Composizione e pubblicazione delle news

Video e cartoons

Inoltre ci occupiamo di :

  • E-Commerce: gestione negozi di E-commerce e Servizi e.Bay
  • Informatica e segretariato: Gestione archivi ottici e inserimento dati, gestione siti internet, redazione e invio newsletter, tenuta mailing list.
  • Servizi alle Aziende: gestione reception, recupero crediti, centralino, servizio di segreteria.

Attiviamo Convezioni ART 14 per le Aziende in Obbligo di Assunzione Personale Iscritto alle Liste di collocamento obbligatorio.

CANTATTATECI!          e … Approfondite




Ultime news  

TELERIABILITAZIONE: webinar gratuito 13.06.2024 dalle 18:00 alle 19:00

TELERIABILITAZIONE: webinar gratuito 13.06.2024 dalle 18:00 alle 19:00

TELERIABILITAZIONE: webinar gratuito 13.06.2024 dalle 18:00 alle 19:00. Riflessione sugli strumenti e la possibilità di una riabilitazione cognitiva a distanza. L’obiettivo è quello di abilitare, ripristinare o migliorare le funzioni psicofiche di persone di qualsiasi età con disabilità o disturbi, congeniti o acquisiti, transitori o permanenti, oppure a rischio di svilupparli. Verranno presentati alcuni strumenti che possono essere utilizzati come per esempio il Brainer Professional.

Il mistero del Rispetto – tra gli elementi importanti più importanti nell’ambito del lavoro sociale

Il mistero del Rispetto – tra gli elementi importanti più importanti nell’ambito del lavoro sociale

Il mistero del Rispetto – Webinar gratuito 05.06.2024 dalle 18:00 alle 19:00 - Il mondo della cura si interroga spesso su quali siano le risorse più utili a clienti e utenti per attivare il cambiamento nelle loro vite. Tra gli elementi più importanti, nell’ambito del lavoro sociale individuiamo il rispetto, quale fondamento su cui costruire relazioni dalla portata evolutiva, valido nella psicoterapia, nel lavoro di tutela o nell’incontro col disagio psichiatrico.