12021Feb
Gestione sociale di immobili: un nuovo servizio di ProgettAzione per coniugare l’amministrazione di immobili con la gestione delle relazioni tra le persone che li abitano.

Gestione sociale di immobili: un nuovo servizio di ProgettAzione per coniugare l’amministrazione di immobili con la gestione delle relazioni tra le persone che li abitano.

Un servizio a disposizione di proprietari di immobili che desiderano una gestione del prorpio patrimonio in grado di comprendere tutti i fattori connessi all’abitare, comprese le complessità del rapporto con gli inquilini.

È una nuova ed innovativa offerta di servizi, quella che la Cooperativa ProgettAzione mette a disposizione nella provincia di Bergamo.
Partendo dalle consolidate competenze nella gestione dell’abitare “sociale” nel comparto dell’housing, ProgettAzione allarga l’offerta e si mette a disposizione come Gestore sociale di immobili.

Una serie articolata di servizi innovativi che si sviluppano su due direttrici: l’amministrazione “classica” degli stabili e la complessa gestione delle relazioni con le persone che li abitano.
In un’ottica di conduzione complessiva dell’immobile che comprende tutti i rapporti tra la proprietà e chi lo abita.

I proprietari di immobili che vorranno aderire al progetto, avranno a disposizione servizi che riguardano sia l’amministrazione della proprietà nella sua completezza, sia la gestione delle “problematicità” che i residenti possono porre nella gestione ordinaria dell’abitare. ProgettAzione sviluppa questa nuova attività in collaborazione con KService,  una Impresa sociale milanese, che coniuga la gestione sociale di immobili con la gestione di patrimoni immobiliari.

Un servizio integrato

La gestione immobiliare sociale riguarda programmi che comprendono un’integrazione di prestazioni, che si concretizzano anche attraverso il coinvolgimento dei residenti nello sviluppo del senso di comunità e di appartenenza.
Una azione “sociale” parallela alle attività di Property e di Facility Management, finalizzata non solo a preservare, ma a far evolvere ed accrescere il valore dell’immobile. Una azione “sociale” che si caratterizza per la centralità riservata all’inquilinato con la messa a disposizione di servizi funzionali sia al buon abitare che alla buona gestione dell’immobile.

Il nuovo modello gestionale introduce inoltre, una serie di innovazioni nella conduzione e nella amministrazione ordinaria dell’immobile fisico.

Per approfondimenti visita i siti:
https://www.cooperativaprogettazione.it/gestore-sociale-di-immobili/
http://www.kserviceimpresasociale.it/

Per informazioni e contatti:
e.beschi@cooperativaprogettazione.it

Share Button