222016Ago
Fondazione UPS: 30.000 $ per le nuove tecnologie a supporto del reinserimento sociale

Fondazione UPS: 30.000 $ per le nuove tecnologie a supporto del reinserimento sociale

Contributo della Fondazione UPS DI 30.000 $ A PROGETTAZIONE per le nuove tecnologie (APP, TABLET E SMARTPHONE) a supporto del reinserimento sociale

Un gradito premio che Fondazione UPS ha voluto donare a ProgettAzione è frutto di un percorso condiviso e  di una giornata particolare: sabato 21 Novembre 2015!

Perché la societa’ di trasporti e spedizioni UPS, la sua Fondazione e i suoi dipendenti volontari, hanno passato una giornata all’interno della struttura della Cooperativa, ridipingendo muri, allestendo nuove strutture, aiutandoci a preparare gli addobbi per il Natale.

A UPS, alla sua Fondazione, ai suoi dipendenti e volontari, un grazie di cuore. Per aver posto un nuovo tassello nella storia dell’impegno nell’aiuto della comunità in cui vivono e lavorano e in particolare nel supporto alle fasce più deboli e svantaggiate e per aver aiutato ProgettAzione in attivita’ che, da tempo, avrebbero dovuto essere messe in cantiere. Sabato 21 Novembre 2015, 30 lavoratori-volontari delle sedi di Milano e Grassobbio (Bg) hanno “letteralmente” invaso le strutture della Cooperativa ProgettAzione con una giornata di lavoro e solidarietà.

Ed è partito il Progetto per il quale i volontari UPS hanno offerto un giorno di lavoro: “sviluppare ausili tecnologici per la disabilità cognitiva”.

Un tema complesso che ha necessità di sviluppo, di ricerca e di impegno. E questo c’è stato a 360 gradi! Soprattutto nell’allestimento del Negozio che ProgettAzione ha messo a disposizione per la vendita di ausili tecnologici per migliorare le funzioni cognitive. La memoria, l’attenzione, le capacità’ procedurali, l’orientamento e molto, molto altro!!

Quindi un GRAZIE, particolare per il lavoro fatto ma, anche e soprattutto, per essere diventati partner in una impresa che per la sua innovatività e per la sfida che porta al modo di vedere la disabilità cognitiva, ha bisogno di partner consapevoli e motivati.

La sfida raccolta dei volontari UPS, con ProgettAzione, è di dimostrare che l’inclusione sociale passa anche dall’utilizzo massiccio di supporti che, sino a pochi anni fa non esistevano, ma che, oggi e in futuro, modificano il modo di vivere di tutti e, devono essere patrimonio anche dei più svantaggiati.

Per approfondimenti: https://sustainability.ups.com/the-ups-foundation/

Share Button