92019Ott
Autonomia abitativa: inaugurata Casa San Lorenzo a Costa Serina

Autonomia abitativa: inaugurata Casa San Lorenzo a Costa Serina

Autonomia abitativa a Casa San Lorenzo: ormai è pronta.
Venerdì 11 ottobre 2019, e’ stata inaugurata a Costa Serina (Bergamo): sei mini alloggi realizzati dalla Cooperativa Progettazione. Grazie alla donazione dello stabile da parte della famiglia Dolci e al sostegno di Fondazione Cariplo e Leroy Merlin.

E’ stata inaugurata Venerdì 11 ottobre la struttura  per la vita autonoma e il Dopo di Noi,  in Via Brozzoni n. 3 a Costa Serina.
Una struttura progettata e realizzata per accogliere persone con disabilita’ acquisita, che hanno bisogno di un alloggio per un periodo limitato di tempo, per sperimentare l’autonomia, per verificare com’è possibile il Dopo di noi.

Una “casa” per l’ autonomia abitativa, a disposizione del territorio, delle persone e delle famiglie,  per provare a vivere da soli, sapendo che sono a disposizione tutti i servizi necessari per vivere al meglio la propria autonomia: supporti educativi, accompagnamento, servizi sanitari e infermieristici.

Casa San Lorenzo è un Bene Comune, frutto di un Lavoro Comune: da una donazione è nato il Progetto, si è sviluppato con il contributo della Fondazione Cariplo e di Leloy Merlin e si è concretizzato con il lavoro delle Cooperative Contatto, La Bonne Semence e Progettazione. Casa San Lorenzo entra a far parte dei 34 minialloggi che il Gruppo In mette a disposizione per la disabilità, i servizi di psichiatria, per il disagio sociale e per gli anziani.

Per progetti di autonomia abitativa e/o per una donazione per attivare un nuovo Progetto.

Per informazioni:
035/657351 – info@cooperativaprogettazione.it

Per approfondimenti sul tema:
https://www.cooperativaprogettazione.it/ambiti-di-intervento/riabilitazione/housing-sociale/

Scarica la brochure:
brochure casa San Lorenzo

 

Share Button